14 FERMI A MARSALA DI PRESUNTI FIANCHEGGIATORI DI MATTEO MESSINA DENARO

14 FERMI A MARSALA DI PRESUNTI FIANCHEGGIATORI DI MATTEO MESSINA DENARO

by • 10 maggio 2017 • Attualità, Cronaca, SiciliaComments (0)6

MARSALA (TP). BLITZ DEI CARABINIERI DEL ROS E DEL COMANDO PROVINCIALE DI TRAPANI CONTRO UNA RETE DI FIANCHEGGIATORI DEL BOSS LATITANTE MATTEO MESSINA DENARO

Quattordici i provvedimenti di fermo, emessi dalla procura distrettuale antimafia di Palermo e in corso di esecuzione dall’alba, a carico di altrettante persone indagate per associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e altri reati aggravati dalle finalità mafiose. Al centro delle indagini del Ros la cosca mafiosa di Marsala, di cui sono stati delineati gli assetti e le gerarchie.

Sono state documentate anche le tensioni interne alla ‘famiglia’ per la spartizione delle risorse finanziarie derivanti dalle attività illecite e l’intervento pacificatorio – nel 2015 – dello stesso Messina Denaro.

In questo contesto gli accertamenti hanno fornito “inediti e importanti elementi, per l’epoca – sottolineano gli investigatori – riguardanti l’operatività e la possibile periodica presenza del latitante nella Sicilia occidentale”.

Fonte: ansa.it

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok