AIUTACI AD AIUTARE. DONAZIONI ALLA CROCE ROSSA DI CASTELVETRANO

AIUTACI AD AIUTARE. DONAZIONI ALLA CROCE ROSSA DI CASTELVETRANO

by • 24 dicembre 2017 • Attualità, Cronaca, Distretto Belice, Nazionale, Solidarietà, Stili di vitaComments (0)12

PICCOLI MA SIGNIFICATIVI GESTI DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI CASTELVETRANO DA PARTE DI DIVERSE ATTIVITÀ COMMERCIALI CASTELVETRANESI

Un altro nobile gesto di solidarietà a favore dei più bisognosi attraverso l’azione della Croce Rossa Italiana di Castelvetrano.

Questa volta a compiere una donazione spontanea é stata l’azienda “Non Solo Sport” presso il centro commerciale Belicittà di Castelvetrano. Il titolare, Salvatore Ferro – che non voleva essere citato - ha infatti scelto di donare diversi articoli quali scarpe ed abbigliamento vario in un ottica di contribuzione alle attività di volontariato proprie della CRI.

Il comitato castelvetranese negli ultimi anni si è già distinto per le attività sociali distribuite in tutto il territorio belicino, tra cui: distribuzione alimentare, donazioni di vestiario, raccolte alimentari, momenti di assistenza e cordialità a favore di famiglie disagiate e più bisognose, momenti di crescita, gioco e convialità verso i bambini meno fortunati, attività di sensibilizzazione e prevenzione, formazione continua volta al rispetto dell’uomo, della famiglia e dei diritti di ogni individuo, a prescindere dall’etnia ed il sesso.

Consapevole di ciò, il Sig. Salvatore Ferro, non ha avuto alcun dubbio a donare diversi articoli, contattando il Comitato locale CRI, consapevole che tali prodotti, attraverso la loro azione, arriveranno nelle case di chi ne ha davvero bisogno. “Spero che questo piccolo gesto possa essere da esempio, per chi può fare qualcosa per il prossimo ma molto spesso preferisce, egoisticamente, ignorare i bisogni degli altri” ha confidato ai microfoni di dbtalk il Sig. Ferro che continua “con l’augurio che questa buona azione possa far tornare un sorriso sui volti di chi ha smesso di avere fiducia nel prossimo e possa ridonare loro speranza”.

Sono molte le aziende che negli ultimi anni hanno scelto e scelgono di offrire la loro solidarietà ai più bisognosi attraverso l’azione di Croce Rossa Italiana. Questo avviene ogni giorno, in ogni Paese, compreso a Castelvetrano, dove la gran parte della cittadinanza dimostra di avere un cuore grande e non soltanto nel periodo di Natale.

Con dbtalk siamo sempre pronti a dar spazio e voce a chiunque compia dei gesti a favore della collettività, consapevoli che ogni piccola azione che può migliorare la società è degna di nota e merita di essere valorizzata ed esaltata.

Buone Feste da tutti noi

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok