AVIS. SERVONO DONATORI

AVIS. SERVONO DONATORI

by • 31 luglio 2017 • Attualità, Cronaca, Sicilia, Solidarietà, Stili di vitaComments (0)4

MARSALA (TP). SCARSEGGIANO LE RISERVE DI SANGUE. L’AVIS LANCIA L’APPELLO PER SENSIBILIZZARE TUTTI

Continua a scarseggiare il sangue in città – come del resto in tutta la Sicilia – e l’Avis di Marsala adotta nuove strategie per fare avvicinare i cittadini alla donazione. Tra le iniziative, anche quella di andare incontro alle esigenze dei donatori in questo periodo estivo, aumentando le giornate feriali dedicate alla donazione di sangue. In pratica, tra luglio e agosto, il personale medico effettuerà più prelievi di venerdì (complessivamente 8), rispetto alle consuete domeniche (soltanto 4). Anche l’orario è stato rivisto (8/11), applicando altresì il sistema delle prenotazioni che, in questo primo anno sperimentale, è stato apprezzato ed ha ridotto notevolmente i tempi di attesa in sala.
Le sacche tendono a diminuire nei mesi caldi, ma noi non demordiamo e rilanciamo – afferma la presidente Isabella Galfano. Crediamo in questa nostra dedizione volontaria volta a favorire chi ha necessità vitale di sangue, chiunque esso sia; ma lanciamo un accorato appello alla sensibilità della cittadinanza e dei giovani in particolare”.
Riguardo i dati di questo primo semestre, sono quasi 600 le sacche raccolte, con oltre 110 prime donazioni e un pò di più (130) le donne e gli uomini che si sono sottoposti al test di candidatura per diventare donatori.

Queste le prossime giornate di donazione all’AVIS nei mesi di luglio (venerdì 14/21/28; domenica 16) e agosto (venerdì 4/11/18/25; domenica 6/20).

Tratto da tp24.it

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok