DUETTO TIZIANO FERRO E CARMEN CONSOLI "IL CONFORTO". SUPERO OSPITI A SANREMO 2017

DUETTO TIZIANO FERRO E CARMEN CONSOLI “IL CONFORTO”. SUPER OSPITI A SANREMO 2017

by • 14 gennaio 2017 • Arte, Attualità, Musica, Nazionale, Ultimi Video, Video, VIPComments (0)18

ROMA. FESTIVAL DI SANREMO 2017. TIZIANO FERRO E LA CATANESE CARMEN CONSOLI SARANNO INSIEME DURANTE LA KERMESSE DELLA MUSICA ITALIANA. PUBBLICATO IL VIDEO DE “IL CONFORTO” IN CUI DUETTANO

Tiziano Ferro e Carmen Consoli saranno insieme al Festival di Sanremo 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Lo svelano i social del cantante lanciando “Il conforto”, la nuova canzone in cui lui duetta con la cantautrice catanese: “In attesa di vederli insieme a Sanremo 2017, ecco il video de ‘Il Conforto’, il nuovo singolo insieme a Carmen Consoli!”, recita il post.

L’annuncio è arrivato in coincidenza con l’uscita del brano e con la pubblicazione del video della nuova canzone in cui duettano le due eccellenze italiane: nella clip, girata da Gaetano Morbioli, i due artisti recitano l’uno accanto all’altra, cantano “faccia a faccia”, si scambiano tenere carezze e un lungo sentito abbraccio. Il videoclip ha ottenuto oltre 50mila visualizzazioni online in pochissimo tempo.

“Il Conforto” di Tiziano Ferro e Carmen Consoli è un’intensa ballata elettronica, senza elementi acustici nell’arrangiamento: “Carmen”, racconta Tiziano, “mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa”. È la seconda canzone tratta dall’album di Ferro “Il mestiere della vita”, che ha già ottenuto il terzo Disco di Platino in sole quattro settimane, e segue il successo del singolo apripista “Potremmo ritornare”.

Mercoledì 11 gennaio Carlo Conti ha annunciato che Tiziano Ferro tornerà da super ospite nella prima serata del Festival di Sanremo, martedì 7 febbraio 2017: nel 2015, proprio sul palco del Teatro Ariston, ottenne una lunga standing ovation.

Stavolta avrà accanto a sè anche Carmen Consoli: ci si aspetta che interpreteranno insieme “Il Conforto” e al momento non si sa se hanno in serbo altre sorprese.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok