EL SALTITO E CROCE ROSSA PER UN'EPIFANIA DI SOLIDARIETÀ

EL SALTITO E CROCE ROSSA PER UN’EPIFANIA DI SOLIDARIETÀ

by • 6 gennaio 2018 • Attualità, Cronaca, Distretto Belice, Evidenza, Solidarietà, Stili di vitaComments (0)13

CASTELVETRANO (TP). LE BEFANE DELLA CROCE ROSSA REGALANO UNA DOLCE EPIFANIA AI BAMBINI AL PARCO GIOCHI  ”EL SALTITO”

Nel più grande parco giochi al coperto della Sicilia, El Saltito, si è svolta a Castelvetrano un Epifania molto particolare all’insegna della solidarietà, della gioia e della sano intrattenimento e divertimento.

Da un’idea del Comitato Croce Rossa Italiana di Castelvetrano e dalla totale disponibilità generosa accordata dalla proprietà di El Saltito si è voluto donare una giornata da ricordare agli oltre 30 bambini ospiti della comunità Il Gabbiano e del semiconvitto Infranca San Giacomo seguiti dai volontari CRI.

Le tre bellissime Befane della Croce Rossa

Tra salti nei numerosi gonfiabili, musica ed i giochi presenti nella struttura, con l’attenta supervisione degli oltre 30 volontari CRI e la cortese presenza di Linda Aleister, Cabe Consalves e dell’intera proprietà, i bambini accolti da tre befane hanno ricevuto in dono delle calze colme di cioccalatini, peluche, caramelle.

Si è svolto anche un momento ricreativo di ristoro in cui ai bambini, accomodati nell’area dedicata, è stato offerta una festiva merenda e gli immancabili popcor.

“Siamo sempre disponibili ad accogliere queste belle iniziative che riescono a regalare gioia ad ogni bambino a cui non deve mai mancare un sorriso” ha dichiarato Linda che continua” Siamo contentissimi che questi bimbi abbiano avuto oggi un po’ di gioia anche grazie al nostro piccolo contributo. Ringraziamo il Comitato locale Croce Rossa ed il suo neo Presidente Giuseppe Cardinale che ci ha scelti per questa giornata che non dimenticheremo neppure noi”.

“È già il terzo anno che le befane del Comitato CRI di Castelvetrano si impegnano per regalare una Befana più dolce a quanti più bambini possibili” ha dichiarato il Predidente del Comitato di Castelvetrano, Giuseppe Cardinale.

Un momento della distribuzione delle calze della Befana

“Senza dubbio – continua – si porta avanti con i fatti, la reale convinzione che solo da una collaborazione con chi spende la propria vita anche a favore degli altri, dei meno fortunati e dei più bisognosi si può lanciare un segnale concreto volto a migliorare la società. Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di rivolgerci ad un team di professionisti indiscussi del settore, El Saltito, che ringrazio a nome dell’intero Comitato, per aver attivamente contribuito ad offrire a questi bambini un indimenticabile Epifania”.

Uno spirito gioioso turbato, tuttavia, nella notte da un ‘atto vandalico’ compiuto ai danni della nuova sede del Comitato Croce Rossa di Castelvetrano. Alcuni balordi si sono, infatti, introdotti nella sede danneggiando alcune finestre e porte chissà alla ricerca di cosa!? Non conosciamo ulteriori dettagli che sono al vaglio degli inquirenti.

Di certo condanniamo un tale vile atto ma quello che oggi conta è il successo della giornata e la certezza di aver regalato una giornata indimenticabile a tanti bambini, passata assieme a persone splendide.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok