GIUSEPPE CARDINALE DESIGNATO UNICO ALLA PRESIDENZA CROCE ROSSA DI CASTELVETRANO

GIUSEPPE CARDINALE DESIGNATO UNICO ALLA PRESIDENZA CROCE ROSSA DI CASTELVETRANO

by • 5 dicembre 2017 • Attualità, Cronaca, Distretto Belice, Evidenza, Solidarietà, VIPComments (0)28

IMMINENTI ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEI CONSIGLIERI GIOVANI, LA PROF. GIOVANNA DI STEFANO, IN QUALITÀ DI COMMISSARIO DEL COMITATO CRI DI CASTELVETRANO ANNUNCIA IL PROSSIMO PASSAGGIO DI CONSEGNE

Giunge, non con sorpresa per gli addetti ai lavori, in vista delle elezioni del Consiglio Direttivo e del Consigliere Giovani, che si svolgeranno giorno 17 dicembre, l’invito da parte del Commissario del Comitato CRI di Castelvetrano, Prof.ssa Giovanna Di Stefano, a prendere visione della lista dei candidati.

Un’unica lista per il Consiglio Direttivo, con Presidente Giuseppe Cardinale, indicato quale successore al ruolo di guida del Comitato castelvetranese. La Professoressa Di Stefano, dunque, dopo circa 10 anni quale referente ed anima di quella che fino a qualche anno fa non era un costituito Comitato quanto una succursale del Comitato di Trapani, lascia nelle mani dell’ex delegato Area 6, ovvero Comunicazione e Sviluppo, Giuseppe Cardinale, la guida del prossimo futuro attivissimo Comitato di Castelvetrano.

La Prof.ssa Giovanna DI Stefano

Un Comitato molto dinamico quello che, negli ultimi anni soprattutto, ha saputo richiamare diverse centinaia di associati-volontari ad occuparsi delle tante problematiche che vive la nostra società, il nostro territorio e non solo, all’insegna del rispetto di ogni uomo, della marginalità, del bisogno e della dignità umana senza distinzione alcuna di genere o di “razza”.
Tante le iniziative messe in essere dal giovane Comitato, attivo a 360° su ogni fronte, a partire dall’accoglienza delle migliaia di profughi extracomunitari, al recupero e reinserimento sociale, alla distribuzione di viveri, vestiti, giocattoli e beni di prima necessità, al voler essere presenti e disponibili anche semplicemente come Centro di ascolto e consulenza.
Molto fervore e passione che ha investito e coinvolto la  città e l’intero territorio belicino, dai più giovani ai meno giovani, ognuno col bisogno ed il desiderio di dare agli altri.
Con Giuseppe Cardinale vengono designati quali consiglieri Giovani Antonino Alberto Crimi, Vincenzo Bianco, Eleonora Accardo, Roberto Marcantonio e Maria Giunta.
Un unico nome anche per il Consigliere Giovani, Enza Maria D’Aguanno.
Non nomi di convenienza, quindi, ma persone che si sono molto distinte sposando appieno la mission ed il verbo di Croce Rossa.
Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per portare avanti e sviluppare l’eredità della Prof.ssa Di Stefano che augura un buon lavoro al nuovo direttivo, ma di certo, non delegherà la sua presenza ed il suo sostegno.
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok