7f53dd1d-2278-43b7-b7df-ebdc9130d9fd-2298-00000247dcc0749e

SOSPESO LO SPAZZAMENTO DELLE STRADE DAI RIFIUTI. APPELLO ALLA CITTADINANZA

by • 6 dicembre 2017 • Ambiente, Attualità, Cronaca, Politica, SiciliaComments (0)2

ANCORA CHIUSA LA DISCARICA DI BORROMEO. LA TRAPANI SERVIZI AVVISA CHE IL SERVIZIO SARÀ RIPRESO A DATA DA DESTINARSI

La Trapani Servizi informa che lo spazzamento delle strade è attualmente sospeso e sarà ripreso a data da destinarsi.
Si fa appello alla cittadinanza affinché non vengano abbandonati rifiuti in maniera indiscriminata e ad effettuare, per quanto possibile, la raccolta differenziata dei rifiuti.

Questo il triste epilogo che segue all’ennesima fumata nera.

Per riaprire la discarica di Borranea non è servita la conferenza tenutasi a Palermo, con l’Asp che ha certificato il problema igienico-sanitario in città, non è servita neanche la nota che il prefetto Darco Pellos ha fatto pervenire a Gaetano Valastro, dirigente generale del dipartimento regionale Acqua e Rifiuti. Il dirigente non ha preso alcuna decisione finale, rimandando il tutto ad una ordinanza che dovrà essere emessa del presidente Nello Musumeci.

Dopo quasi cinque ore di riunione, la giornata di ieri ha prodotto soltanto una rideterminazione del quantitativo di abbancamento, passato da 5 mila a 10 mila tonnellate, ed a quello relativo al conferimento massimo dei rifiuti. Ma la nota della Trapani Servizi, a due giorni dal ponte dell’Immacolata non lascia presafire concretamente nulla di buono.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok