TIM. BLACK-OUT CONNESSIONE IN SICILIA

TIM. BLACK-OUT CONNESSIONE IN SICILIA

by • 8 maggio 2017 • Ambiente, Attualità, Cronaca, SiciliaComments (0)4

PALERMO. UN GUASTO AL NODO DI RETE AVREBBE MANDATO IN TILT TUTTE LE CONNESSIONI ADSL E FIBRA. PROBABILI PROBLEMI DI CONNESSIONE FINO AL 10 MAGGIO

Un grave black-out informatico ha colpito la Sicilia, La connessione è down, sia nella rete fissa che in quella mobile. In tanti hanno segnalato in questi giorni le difficoltà a navigare. Il problema sembrava superato, ma si è ripresentato. Le criticità riguardano a macchia di leopardo tutta la Sicilia (e pare anche altre zone del Sud Italia) e non verrà risolto prima di mercoledì 10 Maggio. Fino ad allora ci saranno problemi di connessione ad intermittenza.
I numeri di assistenza clienti, 187 e 191, sono al momento irraggiungibili, scatenando le ulteriori lamentele degli utenti.
A mandare in tilt le connessioni sarebbe stato un guasto al nodo di rete. I problemi di connessione coinvolgerebbero, oltre alle utenze fisse, anche il collegamento internet dai telefonini, causando disagi anche per i servizi di messaggeria istantanea come Whatsapp e Telegram.
I tecnici dell’azienda sono al lavoro per quantificare la gravità del guasto e garantire il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile. Questa è la mappa delle criticità. Come si vede tutta la provincia di Trapani è al momento giù.

Tratto da tp24.it

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Navigando in questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Ok